Cerniere per mobili

Cataloghi STM S.r.l.

Scarica il catalogo cerniere per mobili, per ante e per armadi

Le cerniere per mobili sono un componente fondamentale per qualsiasi tipo di arredamento. In questa sezione puoi vedere diversi cataloghi delle cerniere per mobili e scaricare sul tuo dispositivo quello che ti interessa. Inoltre hai la possibilità di contattare l’azienda che preferisci tramite il form o i recapiti presenti nella scheda personalizzata.

 

Le cerniere sono un articolo di ferramenta per mobili che può essere realizzato con tecnologie differenti e nei materiali ergonomici tra i più disparati. È importante che siano resistenti e durevoli nel tempo siccome sono tra i componenti del mobile che subiscono le maggiori sollecitazioni.
Le principali tipologie di cerniere per mobili sono: cerniere a mezza battuta, cerniere a freno, cerniere a scatto, cerniere con fissaggio a forare, cerniere con fissaggio ad incollare, cerniere anuba, cerniere ammortizzate decelerate, cerniere per ante a ribalta, cerniere in battuta, cerniere scorrevoli e cerniere a scomparsa. 
 

Le cerniere per mobili possono avere diversa portata in base alla loro funzionalità e all’ambiente della casa per cui sono pensate.