Ferramenta, cerniere e sistemi per mobili.

Aziende, prodotti e servizi per: ferramenta per mobili, accessori per mobili.

Selezioni di aziende che producono e offrono servizi per la ferramenta per mobili e accessori per mobili. Una vasta scelta di aziende che progettano componenti utilizzati per la realizzazione di mobili, arredamenti e complementi d'arredo utilizzati da industrie del mobile, architetti, designer ed artigiani. 

Un esempio di prodotti che trovi all'interno sono: cerniere per mobili, guide per cassetti, meccanismi per ante a ribalta, ruote per mobili e molti altri articoli di ferramenta e accessori per mobili.

Video: Cerniere per mobili

Una vasta selezione di cerniere per mobili, dai produttori più prestigiosi, leader nel mercato europeo e in molti casi anche mondiale. Tramite questa sezione potrai trovare anche le ultime novità tecnologiche di cerniere che vengono utilizzate per la produzione di arredamento e complementi d'arredo. Troverai inoltre cerniere per ante di mobili da cucina, cerniere per ante a ribalta e cerniere per armadi, nonché per tuttli gli utilizzi legati e utili per la progettazione e realizzazione di mobili e componenti da arredamento.

mostra di più mostra meno

Le cerniere per mobili nascono all’inizio del ‘900. Inizialmente avevano una struttura ad incasso rudimentale ed erano realizzate soltanto con 2 materiali: il ferro e l’ottone. Oggi invece, dopo oltre un secolo di storia, le cerniere per mobili sono disponibili in differenti materiali (come ad esempio l’alluminio e l’acciaio), oltre che in un’ampia gamma di modelli, finiture e colori.
Le cerniere per mobili oggi non si limitano ad essere dei componenti strutturali del mobile; sono diventate un vero e proprio componente d’arredo e di conseguenza hanno anche una funzione estetica non secondaria.

Per via della frequenza con cui vengono utilizzate e a causa dello sforzo continuo e ripetuto a cui sono sottoposte le cerniere per mobili subiscono un’usura maggiore rispetto al mobile stesso. Possono allentarsi e impedire all’anta di funzionare correttamente, posso essere regolate in maniera errata e creare problemi di apertura/chiusura del mobile e via dicendo.
Per tali motivi esistono cerniere per mobili di materiale diverso: migliore sono qualità e robustezza delle cerniere, più lunga sarà la durata del mobile e minore la sua usura nel tempo.

Nel corso degli anni si è arrivati ad avere diversi tipi di cerniere per mobili, che variano in base al modello del mobile e a seconda del materiale con cui il componente d’arredo è realizzato.

Le tipologie di cerniere in commercio sono numerose, e possono variare sia in base al modello di mobile su cui sono applicate, sia in base al materiale su cui devono essere applicate. Possono esserci ad esempio svariate tipologie di cerniere per mobili in legno o cerniere per mobili in vetro, in base alle caratteristiche specifiche del materiale su cui sono applicate.
Le cerniere per mobili inoltre sono di varie tipologie in base al movimento che devono compiere e al peso del componente d’arredo che devo essere in grado di sostenere.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.